La diatermocoagulazione – anche nota come elettrocoagulazione – è una particolare tecnica, impiegata in ambito medico per il trattamento di affezioni e di alcuni disturbi della cute e delle mucose.
L’epiluminescenza, o dermatoscopia, è un esame non invasivo che permette lo studio e la valutazione di formazioni cutanee sospette, melanomi o altri tumori della pelle. Dopo aver ricoperto la lesione cutanea da esaminare con uno strato sottile di olio minerale, il medico la osserva con uno strumento detto dermatoscopio che permette di valutarne le caratteristiche.

Effettuiamo Visite Specialistiche Dermatologiche
Il peeling o esfoliazione è un’operazione che consente di rimuovere le cellule morte della superficie cutanea, consentendo di liberare i pori, pulire la pelle in profondità e ridurre così alcune comuni imperfezioni.
La crioterapia s’inserisce tra i nuovi metodi di cura, fioriti in questi ultimi decenni per il trattamento di alcune condizioni estetiche e mediche. In realtà, la crioterapia ha origini antichissime: le proprietà terapeutiche del freddo, infatti, sono note sin dai tempi più remoti, ma evidentemente si sono dovuti attendere decine e decine di anni per stabilire e dimostrare che la…