Il Ce.Ps.A. è un centro di consulenza psicologica e psicoterapia rivolto a tutti coloro che stanno attraversando un momento di malessere o difficoltà psicologica.
Il Ce.Ps.A. è aperto a bambini, adolescenti, adulti, anziani, coppie e famiglie di ogni genere e orientamento.
Al fine di favorire l’accesso ai nostri servizi al Ce.Ps.A. non vengono applicate tariffe fisse ma vengono calibrate per ogni singolo caso.
A Roma il Ce.Ps.A. dispone di due sedi (Via Sannio 61 e Piazza Dante 7) dove si riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì, garantendo la massima disponibilità di orari e la minima attesa possibile per il primo colloquio.
Si riceve per appuntamento telefonando al numero unico 328/4091371
Il Ce.Ps.A. prevede diversi momenti di intervento:
1) Tre colloqui preliminari di consulenza psicologica gratuita. Al termine di questa fase verrà indicato l’eventuale percorso piu’ adatto per la situazione specifica, valutando la necessita’ o meno di un trattamento psicoterapico.
2) Percorsi di sostegno psicologico.
3) Percorsi di psicoterapia a orientamento psicoanalitico.
4) Visite psichiatriche
Data l’attuale situazione di emergenza dovuta al Covid-19 diamo la possibilità di svolgere i tre colloqui di consulenza psicologica gratuita telefonicamente o tramite videochiamata.
L’equipe del Ce.Ps.A., costituita da psicologi, psicoterapeuti e un medico psichiatra a orientamento psicoanalitico, opera a partire da un ascolto attento alla singolarità del soggetto e alla particolarità della sua sofferenza. Il riferimento teorico-clinico è l’insegnamento psicoanalitico di Sigmund Freud e Jacques Lacan.
www.cepsaroma.it

Lascia un commento